Il sistema a Vasca Bianca ACQUASTOP CEMENTIUM

Soluzioni per platea, muri, solai ed attacco ad edificio esistente

I sistemi a Vasca Bianca®, di cui il sistema Acquastop Cementium fa parte, rappresentano i più diffusi e affidabili metodi di impermeabilizzazione all’acqua. Essi sono ampiamente utilizzati nel nord e centro Europa dove le precipitazioni intense e le condizioni climatiche rigide mettono a dura prova i sistemi tradizionali.

Data la loro affidabilità essi trovano larga diffusione nei cantieri più importanti della Germania, della Svizzera e dell’Austria.

I sistemi a Vasca Bianca® si basano da un lato sulla alta tecnologia del calcestruzzo impermeabile, applicata alle condizioni locali, dall’altro sul controllo dello stato limite di fessurazione e sulla fessurazione indotta in corrispondenza dei giunti di lavoro e dilatazione.

Essi sono particolarmente indicati per tutte le strutture interrate, per i solai di copertura degli edifici e per la realizzazione di serbatoi piscine, silos ecc.

Il sistema Acquastop Cementium, partendo da una dettagliata progettazione dei giunti di ritiro e lavoro, porta all’azzeramento dei fenomeni fessurativi indesiderati negli elementi a contatto con l’acqua, garantendo l’assoluta impermeabilità degli stessi.

Il sistema data la sua straordinaria versatilità si può applicare a tutte le costruzioni in presenza di acqua ed in particolare a quelle da realizzare sotto falda.

Esso risulta di straordinaria efficacia anche negli interventi di impermeabilizzazione più difficili: come muri a spinta contro micropali o negli interventi con diaframmi e bentonite.